top of page

Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

Concorso Stone City - Bolgare

Tipo di progetto

Render

Data

2016

DALLA TERRA AL CIELO
Il progetto per la nuova sede della “GRANULATI ZANDOBBIO S.P.A.”, inserito in un contesto prevalentemente produttivo con vocazione di commercializzazione di prodotti lapidei, è l’occasione per completare un ambito che nel corso degli anni ha subito alcune trasformazioni a livello espositivo, ma che necessita di un completamento architettonico qualitativamente di pregio.
L’area espositiva si estende per circa 280,00 m. lungo l’asse autostradale con maggiore affluenza della Lombardia in località Bolgare, con evidente visibilità da parte di chi percorre la Milano – Venezia, mentre il territorio sul quale sorgerà dell’edificio polivalente di circa mq. 15.000,00, ha un fronte autostradale di circa 200,00 m..
Il concorso si articola in tre diversi temi progettuali:
- l’edificio polifunzionale destinato in parte ad ospitare uffici amministrativi con vocazione prevalentemente di rappresentanza
- l’area esterna che ospiterà eventi di svariata natura
- la viabilità e l’area destinata ai parcheggi.

Il progetto oggetto del concorso, è stato elaborato successivamente ad un’attenta analisi delle caratteristiche, necessità e punti di forza dell’area; l’intento è quello di sfruttare la posizione favorevole lungo l’autostrada, e di valorizzare la natura dei materiali commercializzati all’interno del sito.

bottom of page